Il blog della Libertà,dei giovani non comunisti,dei giovani federalisti e cattolici per il partito unitario del centrodestra

sabato 16 giugno 2007

GLI SPRECHI IN ITALIA

Sono tanti gli sprechi.Uno di questi sono i troppi partiti.
Bisogna appoggiare in toto il referendum sulla legge elettorale il quale sostiene di dare il premio di maggioranza alla lista vincente favorendo così l'aggregazione tra diversi partiti venendo a creare il bipartitismo americano o quasi.E' una vergogna che in Italia si abbiano più di 80 partiti.e se si osservano i dati se nota una cosa terribile.4 partiti(i più grossi) AN,FI per la CDL e Ds e DL per il centrosinistra polarizzano attorno a se circa il 75 per cento dei consensi.Quindi è da appoggiare in toto questo referendum che elimina i partiti e con essa la partitocrazia che è la cosa vera che fa male al nostro paese.
L'altro sono i troppi enti.Non è possibile che tra enti locali comunità montane ce ne siano più di 30.000.La cosa ridicola è che negli anni '60 fu fatto un ente per eliminare gli enti inutili:benissimo quest'ente esiste ancora e prolifera in poltrone.
Tutte queste poltrone inevitabilmente portano a assegnazioni clientelari che servono a questo o a quel partito.
Poi abbiamo gli scandalosi privilegi ai politici.Treni,aerei gratis tutto gratis.soldi ai portaborse e soldi a tutti.Ma come si farà ad abolire i privilegi ai politici quando sono loro stessi che stanno discutendo le misure per togliersi privilegi?e' un grande controsenso.
A questa pena bisogna che ai giovani venga assegnato un potere forte in parlamento per far sì che a tutto ciò finalmente venga detto BASTA.

Alessio Pinato
Presidente OLD

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole sante caro Alessio, peccato che sta legge elettorale è opera del tuo amico con una meravigliosa idea in testa.

Anonimo ha detto...

Questa legge elettorale io condivido il principio ma non l'attuazione.Io sostengo il referendum.Lo sostengo come seria possibilità di arrivare al tanto sospirato partito unico delle libertà...Che questa legge sia una porcata te lo confermo

Anonimo ha detto...

io credo che nella situazione attuale è praticamente impossibile modificare la legge elettorale. I partitiniiniini stanno a destra, a sinistra e pure al centro e non accetteranno mai uno sbarramento

Anonimo ha detto...

MANDIAMOLI TUTTI A CASA!!!
8 SETTEMBRE: V-DAY
www.beppegrillo.it

Anonimo ha detto...

Lo sai Alessio quali sono altri sprechi? I troppi amministratori con dei ruoli inventati... azz a Cantù sono passati da otto a nove, alla faccia della casta.

Anonimo ha detto...

PINATO SCENDI DAL MONDO DEI SOGNI...

Gli sprechi della sanità in Lombardia

Sprechi per consulenze, farmaci non necessari, operazioni inesistenti, apparecchiature inutilizzate.
Milioni di euro gettati dalla finestra che soltanto in piccola parte (7,5 per cento) rientrano nelle casse dell’erario prelevati forzosamente dalle tasche degli amministratori infedeli dopo lunghe ed estenuanti "vertenze", così si chiamano le indagini contabili.
Lo denuncia Domenico Spadaro, durante la relazione che il magistrato ha preparato per la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte.
Nell'articolo Spadaro parla di "comparaggio" (Il medico o il farmacista che accetta denaro per prescrivere i farmaci di una determinata azienda) e delle carenze di organico e strutturali dei magistrati preposti ai controlli.
Spadaro chiede l'intervento della Regione Lombardia con iniziative legislative che "amplino le garanzie di correttezza e trasparenza".
L'assessore alla Sanità Alessandro Cè risponde alla denuncia del procuratore "io sono convinto che non ci siano gravi responsabilità di sistema ma responsabilità dei singoli"

E' bene ricordre che questa estate proprio sul tema della sanità tra il leghista Cè e il presidente Formigoni si è sfiorata la rottura della giunta ... una crisi finita nel nulla.
Alla luce di questa denuncia della corte dei conti si capisce la spinta, da parte della lega, e di una certa parte politica, per la devolution: con questa le regioni avranno ancora maggiora autonomia sulla gestione economica.
Technorati: Alessandro Cè, Roberto Formigoni, sanità Lombardia, Domenico Spadaro

Anonimo ha detto...

Sai com'è a Roma rubano, a Milano è finanza creativa....