Il blog della Libertà,dei giovani non comunisti,dei giovani federalisti e cattolici per il partito unitario del centrodestra

lunedì 6 agosto 2007

CASCHI

Ill.mo on.*********,
spero di trovare in un viso onorevole amico come il suo una risposta alle mie tribolazioni.
Le spiego in 3 parole: arrivato alla fatidica età in cui mi è permesso guidare il motorino faccio tutto il corso e conseguo l'idoneità alla guida del ciclomotore.Il mio "calvario" inizia dopo. Inizia quando mi reco nei negozi specializzati ad acquistare il casco.Siccome qualche volta mi ha visto avrà notato che ho una testa un pochino pronunciata. allora mi sento rimbalzare da un negozio all'altro dicendomi che la misura per me non esiste.
Arrivo in vacanza a Pantelleria e,forse ingenuamente,viaggio senza la giusta protezione.Succede però che mi fermano le forze dell'ordine e giustamente fanno il loro dovere mi danno la multa e applicano il fermo amministrativo di trenta giorni.
ritorno speranzoso a Milano e allora mi getto in giro per rivenditori di Lombardia,Piemonte e anche Veneto alla ricerca di un casco ma nulla.
Succede che mio padre riesce a parlare con la figlia del titolare dell'azienda bresciana(o bergamasca non ricordo) ACERBIS e anche lei mi dice che ci vuole 15 mila euro perchè non esiste neanche nelle misure oversize per me e appunto ci vuole quella somma per costruzione e relativi test di omologazione.
Adesso le domando. Ma è normale che io non possa esercitare un mio diritto perchè lo stato non impone di fare i caschi anche più grossi??????
e poi visto la mancanza che per me sta a monte per quella multa non si poteva contestarla? questo glielo domanado a scopo informativo....
spero che mi saprà dare adeguate risposte.
Colgo l'occasione per augurarle buone ferie e mi raccomando si riposi che a settembre riniziamo con Silvio Berlusconi e con tutto il partito e la coalizione la cavalcata verso il ritorno dei moderati a Palazzo Chigi...
cordialmente,

Alessio

Questa è la lettera che ho mandato ad un onorevole che io conosco e di Forza Italia inerente ad un mio caso personale sui caschi con il quale voglio denunciare una vergogna ed una violazione dei miei diritti...vi pubblicherò la risposta quando arriverà!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

dai che nel frattempo grazie a Bersani l'odiato governo Prodi sta tentando di ridurre significativamente il prezzo della benzina. Così quando troverai un casco giusto potrai pagare meno il pienozzo per il motorino.

P.S.: ma il caso non ti sta nemmeno tagliandoti i capelli a zero??

Anonimo ha detto...

BERSANI BERSANI BERSANI
(ALTRO CHE TRIMUNT E BRUNETT)

Anonimo ha detto...

Neanche morto.
Adesso però sono in sicilia è ho conosciuto uno di marsala che ha un rivenditore che mi ha spiegato che esiste una ditta sicula appena "nata" che arriva fino al 75 di circonferenza cranica.

Anonimo ha detto...

MIIIIII STA ARRIVANDO UN TEMPORALONE CON BATTIRONE D'ACQUA E GRANDINE AL SEGUITOOOOOOO...SI SALVI CHI PUOOOOOOO

Anonimo ha detto...

MIII MA SEI PAZZO??
STAI ATTENTO CHE IL CASCO TE LO FANNO INTEGRALE DI CEMENTO ARMATO....

Anonimo ha detto...

no spero di no quel tipo di casco.Ho voluto sollevare questa tematica perchè come me ci sono tanti altri italiani che hanno questo problema.

Anonimo ha detto...

io invece i capelli li ho già persi tutti perciò il problema non c'è e del resto non c'è mai stato perchè non ho mai avuto nemmeno il ciao o il si.
sono passato direttamente dal girello al caienne.