Il blog della Libertà,dei giovani non comunisti,dei giovani federalisti e cattolici per il partito unitario del centrodestra

lunedì 26 novembre 2007

ALLELUIA...SOLO IL BIPARTITISMO SALVERA' IL NOSTRO PAESE...IL PRIMO PASSO...

L. elettorale, ok a referendum
Cassazione: "Raccolte 500mila firme"
Ci sono tutte le 500 mila firme valide a supporto della presentazione di ciascuno dei tre quesiti sulla legge elettorale depositati in Cassazione - lo scorso 24 luglio - dal Comitato promotore per il referendum presieduto da Giovanni Guzzetta. Lo si è appreso da fonti della Suprema Corte. La validità delle firme sarà ufficialmente certificata mercoledì nella riunione dell'Ufficio per il referendum.

Il lavoro di controllo delle firme si è fermato dopo che, per ciascuno dei tre quesiti, sono state conteggiate circa 540 mila firme valide. Il margine di 40 mila firme valide in più di quelle necessarie è ritenuto infatti più che sufficiente.

Complessivamente il comitato promotore - che conta esponenti bipartisan, da Arturo Parisi a Stefania Prestigiacomo, da Gianni Alemanno a Giovanna Melandri, da Mario Segni a Peppino Calderisi - aveva depositato 820.916 firme. Dopo l'ufficiale via libera della Cassazione serve quello della Corte Costituzionale che dovrà esprimersi entro metà gennaio. Alle urne si potrebbe arrivare già in primavera. Due quesiti riguardano l'abrogazione delle coalizioni elettorali (in modo tale da assegnare il premio di maggioranza alla singola lista con più voti e non all'intera coalizione) e il terzo per ottenere che uno stesso candidato non si possa presentare in piu' circoscrizioni

9 commenti:

Anonimo ha detto...

PINNAAAAAAAA
MA QUANDO LO SCARICATE IL NANO PELATO GRAN CAPO DEI CACCIABALLE A PIEDI NUDI?
MA NON VI RENDETE CONTO CHE SE VA AVANTI COSI' IL MORTAZZA CE LO TENIAMO PER ANNI E ANNI E ANNI E ANNI E ANNI ANCORA???

Anonimo ha detto...

pinato, ma non è che tu sei il prodotto di un rapporto incestuoso tra bondi e berlusconi??

Anonimo ha detto...

be meglio bondi e berlusconi che bondi e brunetta

Anonimo ha detto...

pinny dai che organizziamo dei cazzebo in quel di alserio per mandare a casa il parruccone. ce li faranno fare qst volta?

Anonimo ha detto...

PINNIIIIIIII
MA DOVE E' FINITA LA OLD PROVINCUALE?
MA LA SEDE DOV'E'? DAI CHE VOGGIO PARTECIPITARE ANCH'IO. A VIGHISSOLO C'è UNA BELLISSIMA PERNSILINA IPERILLUMINATA ADESSO C'E' ( O CE) ANCHE IL VIGILE DI QUARTIERE ANCHE SE GIA' PRIMA C'ERA IL FINANZIERE DI QUARTIERE MA QUESTE SONO ALTRE STORIE PERCHE' ADESSO FA L'ASSESSORE DI QUARTIERE E A TEMPO PERSO ANCHE IL VENDIFRUTTA DI QUARTIERE. DAI CHE MACCARI CI DANNO IL PERMCESSO DI FARE LI LA SEDE!! BELLA IDDEA NO?

Anonimo ha detto...

Berlusconi ha detto che degli alleaiti non gli importa, va avanti da solo... anzi no adesso ha detto che bisogna stare uniti... ma un attimo, adesso di è rimangiato tutto... non ha detto che è stato frainteso, accidenti non avevamo capito rivuole gli alleati... no da soli è meglio, forza italia non c'è più... anzi no c'è ancora....
Il nuovo slogan del nuovo partito del Berlusca (ma come azz si chiama??):
COERENZA? NO, GRAZIE NON FA PER NOI!

Anonimo ha detto...

Uella Pinny, avete fatto incazzare il partito dei mostri (Borghezio, Calderoli, Bossi).Che fortuna che hanno, ad Halloween non devono neppure pensare al costume. Cosa diranno quando suonano alla porta??
POLENTA o RIVOLTA

Anonimo ha detto...

Pinato stai trascurando il tuo Blog... sarai mica diventato comunista???

Anonimo ha detto...

AZZ DENTI GIALLI TROPPO BELLA QUELLA DEL PARTITO DEI MOSTRI. PERO' IO AVREI AGGIUNTO ANCHE LARUSSA