Il blog della Libertà,dei giovani non comunisti,dei giovani federalisti e cattolici per il partito unitario del centrodestra

giovedì 4 ottobre 2007

SCIOPERO DEL 12 OTTOBRE

IL GRUPPO OLD ADERISCE ALLO SCIOPERO NAZIONALE CONTRO IL MINISTRO FIORONI E CONTRO LE SUE SCELLERATE RICETTE PER LA SCUOLA.CONTRO LA SUA RIFORMA E SOPRATUTTO CONTRO GLI ESAMI DI RIPARAZIONE,ULTERIORE ARMA DATA IN MANO AI PROFESSORI E ULTIMA COSA INVENTATA DA UNA SCUOLA SEMPRE PIU' DEI BUROCRATI E SEMPRE MENO DEGLI STUDENTI.
INVITIAMO TUTTI GLI STUDENTI AD ADERIRE!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ce l'ho io la soluzione per risolvere i problemi della scuola italiana:
mandare aff...tutte le vecchie cariatidi ammuffite che infestano istituti ed università

Anonimo ha detto...

bella li cagnolino
organizziamo un bel Vaffa day per i profesur universitari

Anonimo ha detto...

condivido...prof universitari e tutti quelli operatori della scuola che campano alle spalle degli studenti...ma non sanno che senza di noi loro non avrebbero lavoro...un bel vaffa day ci sta....

Anonimo ha detto...

Sarà stata bella la riforma della moglie del benzinaio, quello che ha anche la squadra di calcio... mi sfugge il nome...

Anonimo ha detto...

Si io difendo la riforma moratti strenumanete.
Una riforma liberale che rimodernizzava con una vera attenzione a quello che serviva agli alunni per il domani e cioè le lingue e un buon uso del computer.
Certo su alcune cose andava sistemata comunque era una ottimissima base per partire in un ragionamento.

Alessio Pinato

Anonimo ha detto...

Caro Pinato, tu sei il Politico perfetto! A parte i tuoi pensieri sempre un poco confusi ed il tuo modo di scrivere un poco originale (strenumanete??), non ti schieri mai con decisione. Difenti la riforma Moratti,ma vorresti cambiarla... La difendi o la vuoi cambiare???
Per quanto riguarda questo sciopero, scenderanno in piazza gli stessi ragazzi che scesero dopo la riforma Moratti. Il problema è che la scuola in Italia va riformata, ma nessuno riesce mai a farlo in modo veramente innovativo. La maggior parte dei ragazzi che aderiranno allo sciopero lo faranno contro gli esami di riparazione che sono, secondo me, una delle cose veramente giuste di questa riforma.

Anonimo ha detto...

La velocità dello scrivere può generare errori non voluti.Io sulla riforma moratti dico solo che è una buona riforma....però come tutte le riforme veramente innovative aveva qualche punto che andava sistematio..piccoli correttivi

Alessio Pinato

Anonimo ha detto...

ma se contro la riforma Moratti c'è stato un sollevamento generale degli studenti...Pinato ma tu dov'eri, a fare il crumiro in classe anzichè andare alle varie manifesta organizzate contro quella riforma?

Anonimo ha detto...

io sono favorevole alla moratti...

Anonimo ha detto...

l'unico Maestro
grande Pinni

Anonimo ha detto...

Caro Pinato....da studente a studente...credimi, gli esami di riparazione sono uno strumento più che necessario nella scuola moderna.
Vedo nelle scuole e sento i racconti di miei amici che certa gente andrebbe fermata in tempo invecedi portare avanti "debiti" che non verranno mai assolti magari.
Io sono uno studente universitario e ti dico che secondo me, proprio per la politica dei debiti ultimamente si sono inasprite le selezioni all'univarsità....MEGLIO....perchè così freguenteranno persone che effetivamente meritano.
Insomma, come diceva il mio professore di Tecnica della costruzioni, in aula ci deve stare chi ha voglia di imparare.
Ultima cosa, sarebbe meglio che gli esami non partano però dal triennio, meglio finire gli ultimi studenti con una politica magari più aspra dei debiti, per dare continuità.

Anonimo ha detto...

Bisogna inasprire i debiti.La legge decide la bocciatura in presenza di più insufficenze gravi...senza precisare il numero di insufficenze...se si definissero queste insufficenze si risolverebbero i problemi...Adesso già finiamo la scuola a 25 anni e usciamo di casa a 30.cosi finiamo a 30 e usciamo a 35...troppo...

Anonimo ha detto...

Pinato, si esce di casa a trentanni non perchè si finiscono gli studi a 25, ma perchè l'ottanta per ceno dei laureati lavora nei call center o in posti analoghi con contratti a termine, progetto e chi più ne ha più ne metta a 600,00 euro al mese, e questo grazie alle leggi del governo precedente. Da studente si diventa schiavi, a meno che papino ti sappia raccomandare bene... la storia non cambia Pinato, questa è la repubblica dell banane e noi ci viviamo!